Uno spazio di aiuto e di confronto e conforto, per tutte coloro che pensano di essere sole a combattere l'endometriosi. Ma non lo sono. Siamo tante, sosteniamoci, attraverso la condivisione delle nostre esperienze.

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Diagnosi: la fortuna di trovare un bravo medico

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Madeleine
Admin

MessaggioTitolo: Diagnosi: la fortuna di trovare un bravo medico   Lun Mar 16, 2015 3:17 pm

La diagnosi dell’endometriosi, come si capisce dai topic che riportano quanto scritto in alcuni siti, è alquanto difficile.
Ho letto che addirittura per arrivare a diagnosticarla ci si impiega una media di 7 anni da quando la paziente inizia ad avere i primi sintomi.
Questo può rappresentare un problema, perché se non si capisce in tempo che si tratta di endometriosi, si rischia di dover intervenire in modo più incisivo (con la chirurgia).

Secondo la mia esperienza, spesso i medici (perché poco preparati su questa malattia) sottovalutano i sintomi che gli vengono riferiti. Quando iniziai a stare male, anni fa, il mio ginecologo dell’epoca neanche mi rispondeva quando gli dicevo che avevo problemi. Mi guardava con una faccia perplessa. Mi chiedo perché ho aspettato tanto tempo prima di cambiare…
Tornare in alto Andare in basso
http://nonsiamosole.forumattivo.it

Diagnosi: la fortuna di trovare un bravo medico
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stupidario medico sempre attivo
» dove posso trovare le prove invalsi in braille?
» HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO PER INTERPRETARE UNA DIAGNOSI
» Diagnosi di dislessia : asl o privato?
» Dr. Luca Scavino medico chirurgo, osteopata, Torino • VULVODINIA.INFO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non siamo sole :: La malattia :: Sintomi - Diagnosi - Cause - Prevenzione :: Diagnosi-
Andare verso: