Uno spazio di aiuto e di confronto e conforto, per tutte coloro che pensano di essere sole a combattere l'endometriosi. Ma non lo sono. Siamo tante, sosteniamoci, attraverso la condivisione delle nostre esperienze.

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 

Il cibo aiuta o sono leggende metropolitane?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Madeleine
Admin

MessaggioOggetto: Il cibo aiuta o sono leggende metropolitane?   Lun Mar 16, 2015 3:39 pm

E’ davvero possibile prevenire l’endometriosi? L’alimentazione può aiutare?
C’è chi dice di si, chi dice che non ha alcuna influenza (la mia dottoressa non ci crede).

E’ vero che un’alimentazione sana costituisce una basa per una buona salute, ma è possibile davvero ridurre le cause attraverso il cibo?

In tutta sincerità io non ho cambiato il mio stile di vita. Non mangio schifezze, non fumo e non bevo alcool, ma non posso fare a meno di cioccolato e soia (quest’ultima perchè sono intollerante al lattosio), cibi che sarebbero da evitare. Mentre invece (se leggete dai topic importanti) vedrete che c’è chi è contro la soia chi invece la dichiara alleata contro l’endometriosi.

A me non è mai stata prescritta una dieta da seguire per limitare il rischio di endometriosi.

La verità qual è?
Sono tutte leggende metropolitane o c’è un fondo di verità in tutto ciò?
Tornare in alto Andare in basso
http://nonsiamosole.forumattivo.it

Il cibo aiuta o sono leggende metropolitane?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ESAME GEOGRAFIA....leggende metropolitane
» Se si produno rifiuti pericolosi sino al 1 giugno sono obbligato ad iscrivermi al sistri
» piacere sono erika
» I mozziconi in spiaggia non sono innocui
» Clini ha invitato “chi è contrario a dirlo espressamente” - IO SONO CONTRARIO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Non siamo sole :: La malattia :: Sintomi - Diagnosi - Cause - Prevenzione :: Prevenzione: si può?-
Andare verso: